Younique Program da Maggio torna in “pista” proponendo i Training Camp, come full Imersion per rimettere in forma i piloti
Per agevolare la ripartenza in pista e recuperare la forma psicofisica perfetta, l’equipe Younique Program ha formulato un programma di tre giorni di allenamento fisico, mentale e outdoor training, presso la sede a Milano Marittima.
Ogni giornata prevederà sessioni di allenamento mentale, con l’obiettivo di allenare le abilità di coordinazione neuromuscolare, reattività e decisione rapida, concentrazione, autoregolazione emozionale, sport vision, ma anche di definire gli obiettivi di inizio campionato, e creare il giusto livello di motivazione e atteggiamento mentale alla performance.
Dal punto di vista atletico si svolgeranno sessioni in palestra, ma soprattutto outdoor training, come canoa, soap, MTB in pineta, per stimolare le skills fisiche di forza, resistenza, esplosività, propriocezione. Saranno previste sessioni One to One, ma anche training di gruppo per creare sia un allenamento su misura in base alle individuali esigenze, ma anche per stimolare divertimento e competitività in gruppo!
Il programma dei tre giorni di lavoro psicofisico curerà quindi ogni attività attinente all’impegno in pista e alla guida, lavorando sulla prestazione metale, fisica, propriocetiva, tecnica, alimentare.
L’obiettivo sarà quello di rimettere in perfetta forma i nostri piloti, per farli scattare al via al massimo della loro preparazione e performance…